Articoli filtrati per data: Maggio 2016
Martedì, 24 Maggio 2016 12:02

SAGGI FINALI DI STUDIO

Partono il 23 maggio, nel salone di palazzo Moro, i Saggi Finali di studio degli allievi dell'Associazione. Si tratta di un momento didatticamente molto significativo, che costituisce l'occasione di rendere partecipi amici, compagni di studio e genitori dei progressi musicali conseguiti. In allegato il programma dettagliato degli incontri.

Domenica, 08 Maggio 2016 18:31

6 MAGGIO 2016

Ultimo concerto della stagione, quello tenutosi venerdì 6 maggio a palazzo Moro. Proseguendo sulla strada di proporre organici e repertori non consueti, la serata ha visto protagonisti Emi Bernecoli al violino, Luca Fiorentini al violoncello e Francesco Fontolan al fagotto, con un repertorio incentrato in particolare sul repertorio barocco. Non è però mancata una godibilissima puntata su Ermanno Wolf-Ferrari e il suo poco eseguito Introduzione e balletto per violino e violoncello. Vi è stata inoltre l'occasione di ascoltare nella veste di protagonista uno strumento, il fagotto, usualmente poco valorizzato nei concerti cameristici. Buon successo di pubblico, a conclusione di un'apprezzata e particolarissima stagione concertistica.

Martedì, 03 Maggio 2016 19:29

SACILE - 2 MAGGIO 2016

Nella bella cornice di Palazzo Ragazzoni a Sacile, il Coro Giovanile Femminile dell'Associazione, diretto dal m° Roberto Brisotto, ha partecipato ad uno degli eventi programmati nell'ambito del Concorso Internazionale "Venezia in Musica 2016".
Hanno partecipato alla serata, oltre al nostro coro, l'Ensemble in Contrà - Camolli Casut e lo svedese Upplands Väsby Musikklassen 9m. È stata l'occasione per presentare per la prima volta in pubblico il trittico Il vento, La danza della neve e Acqua, appositamente composto per noi dal m° Battista Pradal. I saggi finali, in programma alla fine dell'attività didattica di quest'anno scolastico, saranno la prossima occasione, per chi volesse, di poterlo ascoltare!!!!
Nella galleria, alcune foto della serata.