Articoli filtrati per data: Febbraio 2017
Domenica, 26 Febbraio 2017 10:43

18 FEBBRAIO 2017 - IL PICCOLO PRINCIPE

Sabato 18 febbraio, nella sala parrocchiale di Colfrancui gremita per l'occasione di genitori, parenti e amici, si è tenuta la rappresentazione «Il piccolo principe e l'asteroide 440», tratta dall'opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry. Protagonisti tutti gli alunni della Scuola primaria «G. Oberdan» e le loro insegnanti, coinvolti nel progetto scolastico La Bottega Musicale, coordinato dalla prof.ssa Paola Dassie. Il risultato, frutto di un appassionato lavoro d'insieme, ha confermato la positività dei nostri interventi nelle realtà scolastiche del territorio, quando siano sostenuti dalle sinergie di professionalità entusiaste e competenti.

Domenica, 19 Febbraio 2017 13:10

24 MARZO

Secondo appuntamento della stagione Un concerto al mese. Ospiti, venerdì 24 marzo, la violoncellista Anna Campagnaro e la pianista Maria Tea Lusso. Il programma, ad eccezione di un'incursione nell'ottocento costituita dall'Elegia di Fauré, è interamente dedicato al repertorio del secolo scorso. Accanto alla Sonata op. 40 di Shostakovich, capolavoro della letteratura cameristica, sarà possibile ascoltare brani emblematici della varietà con cui i più recenti compositori hanno saputo usare le sonorità e le possibilità espressive dei due strumenti. Da non perdere!!! 

Lunedì, 13 Febbraio 2017 19:29

12 FEBBRAIO - LA ROSA DEI VENTI

Con un concerto dell'ensemble vocale La rosa dei venti si è aperta la 14a stagione Un concerto al mese. Composto da Martina Tardi (soprano), Petra Grassi (contralto), Marco Barbon (tenore) e Luca Scaccabarozzi (basso), il quartetto ha proposto una prima parte dedicata a composizioni di carattere sacro (da Palestrina a Dipiazza) seguita da un percorso all'interno del repertorio profano da Vecchi a Bettinelli. Confortante, per noi organizzatori, la consistente affluenza di pubblico, a conferma dell'interesse e dall'attenzione suscitati dall'iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Oderzo e della collaborazione della Fondazione Oderzo Cultura Onlus.